La scheda della tecnica della nuova Moto Morini. Look ricco di fascino, 116 cavalli. E il prezzo base è di 15mila euro.
MILANO – Alla scoperta della Moto Morini Milano. L’azienda motoristica, infatti, nelle scorse settimane ha lanciato sul mercato la Milano, una naked per tutti. Un ritorno al passato per la società che ha deciso di ispirarsi alla mitica 3 1/2 anche se con una cilindrata maggiore. Ma il nuovo modello ripropone forme, volumi e colori della precedente, il tutto rivisto in chiave moderna.
La scheda tecnica della Moto Morini Milano
La Moto Morini Milano è un 1200 da 116 cavalli. Si tratta di un bicilindrico a V di 87° da 1,187 cc a 4 tempi, raffreddato a liquido, quattro valvole per cilindro, due alberi a camme in testa, lubrificazione a carter in umido.
Il talento è a traliccio in tubi di acciaio mentre per quanto riguarda i freni l’anteriore è a doppio disco da 320 millimetri, pinza flottante a doppio pistoncino. 220 millimetri, invece, il monodisco della posteriore con pinza flottante e pistoncino unico. Molta attenzione anche alle sospensioni che nella parte anteriore hanno una forcella telescopia a steli rovesciati da 46 mm, completamente regolabile. Al posteriore, invece, un braccio oscillante in acciaio, regolabile nel precario, in estensione e nell’interasse.
Il prezzo
Per quanto riguarda il prezzo si parte da una base di 15.000 euro ma naturalmente ogni aggiunta fa oscillare il costo sopra i 20mila euro. Gli appassionati, inoltre, potrebbero entrare in possesso anche di una limited edition. La Moto Morini, infatti, ha messo a disposizione solo 30 modelli ai clienti che vogliono entrare in possesso di un esemplare speciale.
Si tratta di una scommessa importante per l’azienda che ha messo in commercio una moto destinata a spopolare in Italia e non solo vista l’ispirazione ad uno dei modelli che hanno scritto la storia delle due ruote su strada.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/motomorini.eu/